Azienda

Astrid E.E. S.p.A. nasce nell’ottobre 1996, dentro i confini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, tra le pendici del Monte Falterona e le Foreste di Campigna.

Sono quattro imprenditori italiani, consapevoli delle grandi possibilità di sviluppo del settore “conversione di energia”, a darle vita e a farla crescere e prosperare.

Grazie alla professionalità e alla capacità del proprio personale, Astrid E.E. S.p.A. opera ormai da anni nella costruzione di gruppi di continuità (UPS) standard da 10 ad 800 kVA.

Ma non si limita a questo: l’azienda propone infatti le migliori soluzioni Custom alle più importanti e qualificate società di ingegneria nel mondo, con la vasta gamma di raddrizzatori, carica batterie, inverter, UPS industriali e convertitori di frequenza.

La cura e la dedizione degli ingegneri, dei tecnici e di tutto l’organico, la ricerca di nuove tecnologie per lo sviluppo di prodotti innovativi, le ha permesso di raggiungere alti standard qualitativi, tanto da ottenere importanti successi anche in ambito internazionale.

Astrid E.E. S.p.A. infatti, esporta le proprie macchine e le proprie soluzioni in tutto il mondo, vantando una produzione esclusivamente italiana, eccellenza e fiore all’occhiello nel territorio e nel settore dell’elettronica di potenza.

Forte dei successi raccolti sia in Italia che all’estero, la Astrid E.E. S.p.A. decide nel 2008 di affrontare il mercato fotovoltaico: nasce la linea “Copernico” che già nel 2009, con la qualificazione dell’azienda come fornitore di Enel Green Power, trova il suo posto nel mercato italiano.

La suddivisione in settori, consente una maggiore attenzione e cura in ogni fase della lavorazione:

Mission Ricerca e sviluppo Ambiente

L’obbiettivo principale della Astrid E.E. S.p.A. è quello di realizzare in Italia prodotti all’avanguardia e
di ottima qualità, perfettamente in grado di competere con i grandi players del settore continua…

Il punto di forza della Astrid E.E. S.p.A., è la cura costante che la stessa, attraverso il proprio team (che copre il 10% dell’organico) altamente qualificato, dedica alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi prodotti continua…

Nel 2005, Astrid E.E. S.p.A. ha ottenuto la registrazione EMAS , il sistema comunitario di ecogestione
per la tutela dell’ambiente. Farne parte è simbolo di grande impegno e di una raggiunta eccellenza a livello europeo continua…