Certificazioni

Certificazione ISO 9001

Sin dalla nascita l’azienda ha puntato sulla massima qualità del servizio globale aziendale.
Corsi di formazione del personale, corsi di formazione per i clienti distributori sono tenuti almeno 2 volte l’anno.
L’ azienda ha conseguito la certificazione ISO9001 nel 1998 e si è riqualificata secondo le nuove normative UNI EN ISO 9001 – Ed. 2008 nel 2008.

 

 

 

Clicca qui per scaricare una copia della certificazione ISO 9001.

 

ISO14001 LogoCertificazione ISO 14001

La Astrid Energy Enterprises è situata ai bordi del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi Falterona e Campigna; dall’amore per la flora e la fauna del proprio territorio nasce la nostra politica ambientale.

La Politica Ambientale

La Astrid Energy Enterprises S.p.A., leader nella produzione di apparati per conversione statica dell’energia e gruppi di continuità, considera la soddisfazione delle Parti Interessate, l’efficienza organizzativa, il miglioramento continuativo della efficacia delle prestazioni operative e del sistema di gestione ambientale come obiettivi primari, da perseguire per assicurare lo sviluppo aziendale in un quadro di completa eco–sostenibilità.

La conformità del Sistema di Gestione Ambientale aziendale alle norme internazionali ISO 14001:2004 ed al regolamento EMAS 761 / 2001 costituisce parte integrante di questa strategia in quanto finalizzata a:

  1. Standardizzare, secondo linee guida riconosciute in campo internazionale, le regole di gestione ambientale attuate in azienda;
  2. Accrescere la fiducia dei Clienti e delle Parti Interessate sulle capacità dell’Azienda a fornire prodotti e servizi che soddisfino le loro esigenze, rispettando i loro requisiti e l’Ambiente;
  3. Indirizzare le attività aziendali alla prevenzione delle non conformità ambientali al fine di ridurre i costi della collettività, migliorando continuamente le procedure operative e le istruzioni di lavoro;
  4. Favorire il costante miglioramento delle competenze di tutta l’organizzazione, ed in particolare di coloro il cui lavoro possa provocare un impatto significativo sull’ambiente;
  5. Operare nel rispetto di tutte le leggi, i regolamenti e le normative applicabili ai prodotti, processi e servizi dell’azienda;
  6. Promuovere programmi di riduzione dell’uso delle risorse energetiche, in particolare l’energia elettrica, e delle risorse naturali, privilegiando, inoltre, logiche di riutilizzo e riciclo dei materiali e di riduzione dell’inquinamento;
  7. Incoraggiare i fornitori ad adottare un sistema di gestione ambientale;
  8. Analizzare e controllare gli aspetti ambientali diretti ed indiretti;

Gli obiettivi strategici esposti costituiscono l’ambito all’interno del quale è definito, pianificato ed attuato un Programma di Obiettivi e Traguardi avente la finalità di:

  • Migliorare in maniera continuativa le prestazioni e l’efficacia del sistema di gestione Ambientale;
  • Eliminare le criticità dei processi attuati riducendone anche la significatività dell’impatto ambientale;
  • Migliorare la soddisfazione dei clienti e delle parti interessate;
  • Ridurre l’impatto ambientale del proprio prodotto in maniera compatibile con la disponibilità della tecnologia corrente;

In base agli obiettivi indicati ed alla politica espressa dalla Direzione Aziendale, la Astrid S.p.A. ha installato un Sistema di Gestione Ambientale, con il compito di definire, riesaminare ed attuare gli obiettivi definiti.

Ogni membro dell’organizzazione deve svolgere le attività di competenza nel rispetto di quanto prescritto dal Sistema di Gestione Ambientale e deve contribuire attivamente al suo miglioramento affinché esso sia il prodotto della cultura aziendale applicato in tutte le aree tecniche, commerciali, produttive ed amministrative.
L’azienda si impegna al rispetto dei requisiti sottoscritti dalla organizzazione nell’adesione alla norma ISO 14001 ed al regolamento EMAS.

La presente Politica Aziendale è scaricabile cliccando qui.
Clicca qui per scaricare una copia del certificato ISO14001.

Registrazione Emas
EMAS è sinonimo e simbolo di una moderna gestione ambientale, di sistema di audit ed della trasparenza e partecipazione delle organizzazioni ai problemi ambientali.

Lo schema è gestito dagli stati membri dell’Unione europea,infatti è stato adottato dal Consiglio europeo il 29 Giugno 1993 ed aperto alla partecipazione delle attività industriali dall’Aprile 1995.

Per Astrid la registrazione EMAS rappresenta il riconoscimento ufficiale a livello europeo del raggiungimento di una eccellenza, attribuitole per una gestione e un piano di comunicazione messi in atto volontariamente. Il nostro lavoro e le informazioni che sono pubblicate nel documento Dichiarazione Ambientale sono stati verificati e valutati da SGS, ente esperto e indipendente accreditato nell’ambito di uno schema pubblico.
Non soltanto EMAS è compatibile con il modello di gestione ambientale internazionale ISO 14001, ma va oltre. EMAS è come un marchio che vuol dire: Astrid va oltre gli obblighi legali. Astrid ha un coinvolgimento attivo dei dipendenti e mette in pratica una comunicazione ambientale, sia per limitare il proprio impatto ambientale sia per la produzione di prodotti a minor consumo energetico.

Clicca qui per scaricare una copia della registrazione EMAS.
Clicca qui per scaricare una copia della Dichiarazione Ambientale Edizione 2 Revisione A.
Clicca qui per scaricare una copia dell’Aggiornamento Della Dichiarazione Ambientale Edizione 2 Revisione B.